Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pane fatto in casa: Pane bianco, pane integrale, pane con le olive e Come preparare la pizza: Pizza margherita, pizza capricciosa, pizza con verdure

Il pane fatto in casa è una vera e propria coccola, un'esperienza sensoriale che appaga vista, olfatto e gusto. Il profumo del pane caldo che si sprigiona dal forno è inebriante, e il sapore del pane fatto con ingredienti semplici e genuini è impareggiabile. In questo post, vi mostreremo come preparare tre tipi di pane fatto in casa: pane bianco, pane integrale e pane con le olive. Le ricette sono semplici da seguire e adatte anche a chi si cimenta per la prima volta con la panificazione. Ingredienti per il pane bianco: 500 g di farina 0 250 ml di acqua tiepida 10 g di lievito di birra fresco 10 g di sale Ingredienti per il pane integrale: 250 g di farina 0 250 g di farina integrale 250 ml di acqua tiepida 10 g di lievito di birra fresco 10 g di sale Ingredienti per il pane con le olive: 500 g di farina 0 250 ml di acqua tiepida 10 g di lievito di birra fresco 10 g di sale 150 g di olive nere Preparazione: In una ciotola capiente, sciogliete il lievito di birra ne

Dall'orto ecco l'ortaggio antirughe

 Direttamente dalla verdura sono presi i principi attivi più rivoluzionari. Si riducono i segni del tempo e si restituisce vitalità alla pelle.

Il radicchio rosso - per una detersione delicata. Nel corso dell'inverno la pelle tende a seccarsi perdendo di compattezza e di luminosità. Per difendere la salute dell'epidermide si può fare affidamento sul radicchio rosso, che ha antiossidanti ma anche minerali e vitamine depurativi e rinforzanti. In commercio trovi il radicchio rosso come ingrediente in mousse detergenti o puoi scegliere per il fai da te. 

La ricetta fai da te - metti a bollire un paio di coste di radicchio rosso e poi lasciale raffreddare. Nel frullatore aggiungi le coste di radicchio rosso con un cucchiaio di olio di oliva, uno di miele e alcune gocce di succo di limone. Applica il composto sul viso per 5-10 minuti, quindi risciacqua.



Commenti

Post più popolari