Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

La psicologia scientifica

Nel linguaggio contemporaneo la parola psicologia ha il senso di psicologia scientifica, di disciplina che analizza utilizzando i metodi delle altre scienze, la fenomenologia (studio e classificazione dei fenomeni) della vita psichica allo scopo di venire a conoscenza dei metodi più nascosti attraverso i quali essa si attua e delle leggi che la guidano. La psicologia scientifica iniziò grazie all'opera di scienziati naturali, fisici, fisiologi, medici che, soprattutto in Germania, guidarono ricerche sui sviluppi mentali più basilari, in particolare su quelli alla base delle sensazioni e delle emozioni. 

Nel XX secolo il centro scientifico internazionale si spostò negli Stati Uniti, dove gli studiosi rifiutarono l'idea che la psicologia dovesse occuparsi della mente e affermarono l'anti mentalismo, promuovendo la corrente del comportamentismo (personalità) che avrebbe dominato la psicologia per oltre quarant'anni. I comportamentisti sostennero che la psicologia avrebbe potuto liberare se stessa e ampliare la propria sfera d'azione facendo del comportamento il proprio campo d'indagine.

Commenti

Post più popolari