Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Giocare...vuol dire fare cose che ti fanno piacere

Il piacere dell'essere coinvolti nelle azioni, nel gioco, è il nutrimento più grande dell'anima che si può desiderare. Giocare significa occuparti di ciò che ti diverte, ti procura piacere, gioia, entusiasmo, meraviglia e stupore. Può trattarsi di hobby, passioni, attività artistiche, sportive, ludiche: ad esempio dipingere, cucinare, fare un puzzle, ballare, giocare a tennis, scrivere storie, creare vestiti, cantare, inventare personaggi di fantasia, o facilmente abbandonarti alla creatività e all'immaginazione e fantasticare a occhi aperti. 
Il gioco è la via principale per avvicinare quella parte di te che ama l'originalità, la novità, la freschezza, che è sempre felice, gioiosa, pronta all'avventura. 
Come agire
  • Dedica del tempo ad un'attività che adori fare. Anche se non ti sembra proficua, non importa quante volte e per quanto tempo, basta che sia un'azione a te piacevole. 
  • Fanne un vero e proprio rito, un momento soltanto tuo. 
  • Devi esseri libero da obiettivi, scopi, pensieri, giudizi: è un gioco, punto!
La creatività è il "gioco" che più ti allontana dal rimuginare, il vero nemico dell'anima e il più ansiogeno. 

Commenti

Post più popolari