Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Consigli per un ottimo uso dell'olio di Neem.

Ho scritto in precedenza dei benefici che porta l'utilizzo dell'olio di Neem sia per noi che per gli animali; adesso farò un elenco con qualche consiglio per preparare con l'olio di Neem un antipulci naturale.
  • Collare antipulci idoneo sia per cani che per gatti - un laccio di stoffa immerso in olio di Neem puro.
  • Olio di Neem puro - applicare 2-3 gocce direttamente sul pelo dell'animale (cane o gatto).
  • Contro le zanzare - nell'acqua stagnante sottovaso della pianta, vasi con fiori e grondaie, versare alcune gocce di olio di Neem, per impedire alle larve di zanzare di svilupparsi.
  • Lozione - si usa l'olio di Neem per la preparazione di lozioni spray da spruzzare sul pelo del nostro animale. La lozione si ottiene diluendo poche gocce di olio di Neem in acqua tiepida, miscelare in modo da ottenere un prodotto completamente naturale da nebulizzare (spruzzo) anche nelle stanze della casa o sui cuscini, coperte e tappeti, prima della loro pulizia o lavaggio, in modo da tenere lontani gli insetti e i parassiti dei nostri amatissimi animali.
I prodotti antiparassitari chimici in commercio, possono essere pericolosi per la salute dei nostri animali, ecco perché oggi si usano in maggioranza, antiparassitari formulati con sostanze naturali perché diminuiscono il rischio di reazioni allergiche, di sensibilizzazione o tossicità è ancora più efficace l'utilizzo dell'olio di Neem perché con il passare del tempo, questi organismi incrementano resistenza agli insetticidi chimici, utilizzati nei prodotti industriali.
Anche per le persone, l'olio di Neem è un ottimo repellente contro i parassiti del cuoio capelluto (pidocchi), gli acari della scabbia e contro le punture d'insetti (in estate le zanzare).

Commenti

Post più popolari