Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Yin e Yang e la filosofia cinese

In ogni epoca, in Cina, il significato di Yin e Yang è basato sul principio della filosofia e del pensiero cinese creando il simbolo della dualità presente in ogni elemento di cui è formato l'Universo. Si tratta di due valori aggiunti e contrari che creano la tonalità, infatti questo concetto è presente nel Taoismo, criterio filosofico e mistico trasformato poi in religione, per essere creato sugli insegnamenti del filosofo Laozi e nel periodo del Confucianesimo - gruppo di culture filosofiche, approfondito dagli insegnamenti del filosofo Confucio. I simboli per la quale sono scritti Yin e Yang, sono in grado di essere tradotti come: per lo Yin - Il lato in ombra della collina e per lo Yang - Il lato soleggiato per la collina. L'usanza, assegna allo Yin la natura femminile, la luna, il buio, la notte, il freddo, l'inattività, l'apatia, la debolezza, il negativo, l'inverno e l'autunno, l'umido, l'offuscato, la timidezza, il basso, la terra, l'acqua, il vuoto, l'energie distruttrici, l'orientamento in particolare l'Ovest simboleggiato dal colore nero. Per quanto riguarda lo Yang, anzi c'è da dire che gli viene assegnata la natura maschile, il sole, la luce, il giorno, il caldo, l'energia, il movimento, la forza, il positivo, l'estate e la primavera, il secco, l'evidente, l'estroverso, l'alto, il cielo, il fuoco, il pieno, l'energie vivificanti, l'orientamento verso l'Est è rappresentato dal colore bianco. Importante definire che Yin e Yang, non hanno nessun concetto morale tra buono e cattivo ma certamente sono nello stesso tempo, un comune pensiero cinese.

Commenti

Post più popolari