Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Olio di Sapote

Nella pianta Pouteria Sapota, proveniente dal Messico e America Centrale, cresce il frutto di Sapote. Ha una forma ovale e all'interno c'è un grande seme lucido di colore nero, da cui si estrarre con la strizzatura a freddo, uno squisito olio di colore arancione, con un profumo suggestivo di ciliegia e mandorla. L'olio di Sapote, se viene tenuto in un ambiente freddo, torna allo stato solido ma se si sommerge in acqua calda, torna allo stato liquido. E' pieno di vitamina A, proteine vegetali, carboidrati, ferro, potassio e calcio, la sua particolarità, per quanto riguarda le alte proprietà concentrate di vitamina C (il doppio superiore a quello delle arance), è considerato eccellente per le cure ricostituenti e antiossidanti. Sotto forma di unguento, l'olio di Sapote è ottimo come cura anti-infiammatoria, ha proprietà digestive, anti-pruriginose (prurito) e diuretiche. In cosmetica, l'olio di Sapota è indicato e usato nei trattamenti nutrienti per il viso, per i capelli si utilizza sotto forma di shampoo anticaduta, per trattamenti particolari degli stessi, l'olio di Sapota, si usa come impacco o maschera per dare morbidezza, lucentezza e struttura ai capelli trattati. In cucina, l'olio di Sapota, nei suoi luoghi di origine, viene mangiato fresco, una volta tagliato con il cucchiaino. Anche la polpa congelata dell'olio di Sapote è ottima per la preparazione di sorbetti quella fresca, si utilizza per preparare ottime marmellate come la crema "de mamey colorado" (frutto cubano) e il formaggio di "guava."

Commenti

Post più popolari