Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Riso Rosso

Alimento popolare della cucina cinese è utilizzato sopratutto come "contorno insaporente" dei piatti cucinati, ad esempio, nell'anatra alla pechinese, il riso rosso è uno dei tanti ingredienti per la preparazione della ricetta, oppure lo si trova anche nelle produzioni di vini e aceti. In cucina, il riso rosso è utilizzato come colorante nelle elaborazioni alimentari, tra cui il pesce, vino di riso, formaggio rosso di soia e carne salata. Considerato un alimento vegetale, il riso rosso fermentato, ha una molecola (parte piccola formata da atomi, di una sostanza con le proprietà chimiche della stessa sostanza) somigliante alle statine (farmaci che riducono il livello di colesterolo nel sangue) e in Cina, si utilizza ormai da tantissimo tempo, sopratutto dai medici, come cura per i problemi di circolazione, di digestione e per la diarrea. Si contraddistingue come alimento rafforzante perchè ha l'amido, acidi grassi, fitosteroli (molecole che formano parte delle cellule vegetali), isoflavoni (ormoni estrogeni), ugualmente come integratore è collegato:

  • All'estratto di Banaba (pianta originaria del sud-est asiatico) - favorisce il controllo degli zuccheri nel sangue è anche un attivo antiossidante (sostanze che evitano o rallentano l'andamento di ossidazione) molto benefico, per la salute delle arterie.
  • Al coenzima Q10 (forte antiossidante, protettivo contro i radicali liberi - composti chimici instabili e reattivi) - combatte l'ossidazione del colesterolo cattivo (LDL), il primo nemico del sistema cardiocircolatorio.
  • L'acido folico e vitamine del gruppo B - calano i livelli di omocisteina (prodotto centrale del metabolismo delle proteine) nel sangue. Se l'omocisteina aumenta c'è il rischio di malattie cardiovascolari.
  • L'estratto di carciofo - svolge un lavoro protettivo verso il fegato, organo basilare del metabolismo.
Il riso rosso fermentato è un comune riso, nominato "oryza sativa," la fermentazione viene fatta con vari ceppi del lievito "monascus purpureus," microrganismo che deriva il suo nome alla colorazione rossa, questo è il motivo per cui viene chiamato "lievito rosso."

Commenti

Post più popolari