Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Crudismo

In inglese si pronuncia "raw foodsm" il crudismo, non è solo una dieta ma un vero e proprio stile di vita che si imposta sull'utilizzo di cibi crudi, possibilmente di origine biologica e non modificati. Non si può classificare solo un metodo alimentare vegetariano o vegano perchè ci possono essere crudisti vegetariani e crudisti che mangiano alimenti di provenienza animale. L'alimentazione crudista, si basa su alimenti crudi come la frutta, la verdura, le noci e i semi oleaginosi (contengono olio), per i cereali e legumi mangiano solo quelli germogliati (tipo i germogli di soia) e schivano la carne e il pesce cotto, mentre altri per loro scelta si cibano di carne e pesce crudo. I motivi per cui viene praticata l'alimentazione crudista, sono di natura salutistica infatti, la scelta di non cuocere gli alimenti, sta nella certezza che le temperature di cottura possono distruggere gli enzimi (proteasi - lipasi - amilasi) che si trovano nei cibi crudi. E' consentito riscaldare le vivande ad una temperatura che non supera i 42-46 gradi se si va oltre, c'è il rischio della formazione di molte sostanze tossiche. Dopo vari studi è stato sperimentato il processo distruttivo che si svolge durante la cottura dei cibi, per cominciare un alimento cucinato devasterebbe le vitamine, i microrganismi efficaci per la flora intestinale, ridurrebbe il PH degli alimenti trasformandoli in acidi (una acidità eccessiva può manifestare malattie per il fisico), mentre il nostro organismo ha bisogno di cibi alcalini. Per farla breve, i crudisti pensano che i cibi crudi sono fonte di salute, e il loro uso permette il dimagrimento, la disintossicazione, la vitalità, il miglioramento della pelle e la diminuzione delle manifestazioni di alcune malattie e di certi tumori. Questo tipo di filosofia, i crudisti la adottano anche per i propri animali domestici, abituandoli necessariamente con il loro stile di vita.
  

Commenti

Post più popolari