Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Tipi di Germogli - Parte 1

Ecco il primo elenco dei germogli più usati che si trovano in commercio:
  • Germogli di alfa-alfa (erba medica). Dal sapore leggero, sono germogli molto usati insieme a quelli di soia. Pieni di proteine, vitamine C, D, E, K, i sali minerali quali il calcio, lo fosforo, il zinco, il rame, il selenio e il silicio. Sono tra le migliori sorgenti di clorofilla (sostanza che contiene un atomo di magnesio) e normalmente, i germogli di alfa-alfa, si mangiano insieme alle insalate.
  • Germogli di ravanello. Hanno la clorofilla, la vitamina A, C e la vitamina E, i sali minerali come il potassio, lo fosforo, il calcio, il magnesio e lo zolfo. Sono un tipo di germogli che rafforzano il sistema immunitario (difende l'organismo dagli agenti esterni come virus e batteri). Il sapore dei germogli di ravanello è forte e marcato.
  • Germogli di trifoglio rosso. Il loro gusto è assai gradevole, hanno abbondante clorofilla, la vitamina A, B, C, E, i sali minerali come lo fosforo, il potassio, il magnesio, il calcio, sono pieni di flavonoidi (antiossidanti) e svolgono un'azione depurativa sul sangue. Molto gustosi, spesso si associano con le frittate.
  • Germogli di azuki rossi (piccoli fagioli di soia rossi). Il loro sapore risulta un pochino piccante ma si possono benissimo cucinare rosolati in padella. Spesso, si utilizzano nella cucina macrobiotica. Hanno molteplici proprietà, infatti contengono i sali minerali come il ferro, il potassio, lo zinco e il molibdeno, gli oligoelementi (metalli), le vitamine del gruppo B (compreso l'acido folico), le fibre e le proteine. Sono anche depurativi e diuretici e favoriscono la creazione di enzimi favorevoli per il fegato. In cucina, si usano in aggiunta all' insalata e nelle carni alla griglia.
  • Germogli di cavolo-broccolo. Il loro gusto piacevole rievoca quello dell'ortaggio. Sono pieni di vitamine A e C, hanno i sali minerali e gli antiossidanti (sostanze chimiche che rallentano l'ossidazione di altre sostanze) e sono famosi per le loro caratteristiche antitumorali. 

Commenti

Post più popolari