Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'arte e la musica: specchi della cultura

L'arte e la musica sono due forme di espressione umana che da sempre accompagnano la storia e l'evoluzione delle società. Esse non solo offrono intrattenimento e bellezza, ma assumono un ruolo fondamentale nel riflettere i valori, le credenze e le esperienze di una cultura . Attraverso le diverse forme artistiche , come la pittura, la scultura, la letteratura e la musica, le persone possono esprimere la propria visione del mondo, le proprie emozioni e i propri vissuti. Le opere d'arte possono quindi essere considerate come dei veri e propri specchi della cultura , in grado di fornire una preziosa chiave di lettura per comprendere la storia e le caratteristiche di una società. Oltre a riflettere la cultura, l'arte e la musica possono anche essere utilizzate per influenzarla e modellarla. Attraverso le loro opere, gli artisti possono infatti trasmettere messaggi e valori, contribuendo a plasmare il pensiero e le idee della società. La musica, in particolare, ha un poter

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Il sistema cranio - sacrale

Creato dalla conformazione ossea (ossa del cranio, colonna vertebrale, osso sacro, membrane meningee che si trovano all'interno del cranio, dal fluido cerebro - spinale chiamato liquor, dalle strutture che regolano la produzione, l'assorbimento e il contenimento del liquido spinale), il sistema cranio sacrale è unito, mediante le diverse ossature dell'organismo, al sistema nervoso, a quello circolatorio e linfatico, all'apparato muscolo - scheletrico, al sistema endocrino (ormoni) e a quello respiratorio. Nella manipolazione cranio sacrale è ovvio che interporsi sul movimento cranio sacrale, ossia sull'oscillazione ritmica del fluido cerebro - spinale (liquor), significa attivare una procedura che interessa tutto l'organismo, facilitando il benessere. Il movimento o la respirazione cranio sacrale, sono il principio di un funzionamento di circolazione, esteso nella colonna vertebrale, dal cranio all'osso sacro per arrivare al liquor (fluido cerebro - spinale che passa all'interno della dura madre (membrana densa, fibrosa e non elastica che ricopre il cervello e si occupa del nutrimento della sua parte esterna).

Commenti

Post più popolari