Traduttore

" Il vedere con gli occhi,
il pensare con la mente,
il parlare con la bocca fanno
parte di noi, con o senza la ragione."

sabato 21 febbraio 2015

Benefici e proprietà delle Banane

La Banana è un frutto che si trova in qualsiasi periodo dell'anno,  ha importanti valori nutrizionali come il Potassio e la vitamina B6. Introdotta nell'alimentazione, la banana può valere su importanti benefici per l'organismo. Recenti studi, hanno dimostrato una figura completa, definendo la banana un frutto con numerosi benefici per varie esigenze fisiche.

  1. Buona energia nel corso dell'attività fisica - La Banana, è in grado di aggiungere tutti gli zuccheri necessari per un buon allenamento. E' in grado di rimpiazzare le bevande di carboidrati (bevande ipotoniche, contro la disidratazione) usate dagli sportivi. In più, le banane hanno altre sostanze nutrienti (tiamina e serotonina), rilevate utili per gli sforzi fisici negli allenamenti, ed infine sono ricche di Potassio (metallo alcalino).
  2. Annullamento dell'appetito - La Banana è ricca di "amidi resistenti", categoria di carboidrati che una volta ingeriti nell'organismo, questi amidi vengono digeriti molto lentamente (per questo che si chiamano resistenti), il senso di sazietà rimane più a lungo, aiutando ad eliminare l'appetito. Per questo motivo che le banane, in alcune diete dimagranti, fanno parte degli alimenti consentiti; inoltre questi amidi, sono in grado di incrementare il lavoro del Fegato che brucia i grassi.

Nessun commento:

Posta un commento