Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Lomi Lomi - Il massaggio hawaiano

Il lomi lomi, detto anche "massaggio dell'anima", ha origine nella notte dei tempi nell'area delle isole Hawaii per mezzo delle prestazioni dei Kahuna, antiche popolazioni locali che ancora oggi lo trasmettono di famiglia in famiglia, sciamani, guaritori, medici, i Kahuna nei loro rituali d'iniziazione, guarigione e di riequilibrio tra corpo, mente e spirito, presagivano danze, canti, preghiere e anche i massaggi, tutto questo a ritmo di particolari canti e musiche che avevano e hanno tutt'ora, il potere di alzare lo spirito. Come si svolge il lomi lomi? Per capire il massaggio hawaiano non va dimenticata l'importanza che il mare ha per gli hawaiani. Per loro il mare è: il padre, la madre, il protettore, il dispensatore di cibo (colui che emette gli ordini), una presenza costante e vitale per chi abita in quelle isole. Al mare sono dedicati i rituali propiziatori affinchè la pesca vada bene o al fine delle sue acque rimangano calme. E proprio al mare è ispirato il lomi lomi: lo sciamano, massaggiatore o terapeuta per mezzo dell'utilizzo degli avambracci e delle mani, ha il compito di ricreare sul corpo il mare, il suo movimento e il ritmo delle sue onde! Un "bagno" di energie attraverso movimenti e dondolii lunghi, profondi, lenti e ritmati che si alternano, sul corpo oliato, in sequenze che accompagnano il soggetto affinchè raggiunga le energie che cullano, placano, rasserenano, fortificano e rigenerano il corpo e la mente.   

Commenti

Post più popolari