Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Alimentazione e Fibre

Le fibre alimentari nutrono i "batteri buoni" del nostro intestino garantendo una flora intestinale sana, che ha effetti positivi sull'intero metabolismo evitando gonfiori di addome indesiderati. Svolgono un'azione a 360 gradi nello stomaco perché combattono la fame. Le fibre, una volta ingerite, arrivano nello stomaco. Qui riempiono la cavità gastrica e ne ritardano lo svuotamento. Il risultato che si ottiene è quello di avere un senso di sazietà prolungato. Anche nell'intestino tenue, le fibre, ci fanno assimilare meno calorie perché diminuiscono il potere ingrassante degli alimenti. Migliorano il transito intestinale e riducono il tempo di permanenza dei cibi nello stomaco, eliminando il senso di pesantezza del dopo pasto. Pure nel colon, le fibre, eliminano via le tossine mettendo in atto la loro azione depurativa, liberandolo dalle scorie che altrimenti intossicherebbero tutto l'organismo, rallentando il metabolismo. Quali sono i cibi che hanno un buon contenuto di fibre? I fiocchi d'avena (8,3 gr.), l'orzo (9,1 gr.), la pasta integrale (8 gr.), i ceci cotti (5,8 gr.), i fagioli cotti (4,2 gr.), le lenticchie cotte (8,3 gr.), i broccoli cotti (3,3 gr.), i carciofi cotti (7,9 gr.), la lattuga (1,9 gr.), le albicocche (1,5 gr.), le arance (1,6 gr.), l'avocado (3,3 gr.), la banana (1,8 gr.), i lamponi (7,4 gr.), la mela (2 gr.), la pera (2,8 gr.), le mandorle (14,3 gr.) ed infine le noci (6,2 gr.). 

Commenti

Post più popolari