Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'arte e la musica: specchi della cultura

L'arte e la musica sono due forme di espressione umana che da sempre accompagnano la storia e l'evoluzione delle società. Esse non solo offrono intrattenimento e bellezza, ma assumono un ruolo fondamentale nel riflettere i valori, le credenze e le esperienze di una cultura . Attraverso le diverse forme artistiche , come la pittura, la scultura, la letteratura e la musica, le persone possono esprimere la propria visione del mondo, le proprie emozioni e i propri vissuti. Le opere d'arte possono quindi essere considerate come dei veri e propri specchi della cultura , in grado di fornire una preziosa chiave di lettura per comprendere la storia e le caratteristiche di una società. Oltre a riflettere la cultura, l'arte e la musica possono anche essere utilizzate per influenzarla e modellarla. Attraverso le loro opere, gli artisti possono infatti trasmettere messaggi e valori, contribuendo a plasmare il pensiero e le idee della società. La musica, in particolare, ha un poter

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Fiori di Bach

Sono una medicina alternativa creata dal medico inglese Edward Bach. Sull'argomento, Bach affermava che questo tipo di terapia, doveva essere semplice e accessibile a tutti, inoltre sosteneva che chiunque avesse le potenzialità e le sensibilità giuste per effettuare "auto diagnosi" e "auto pratica" poteva pensare che la terapia doveva avere un ruolo di prevenzione e non avere effetti collaterali. Il principio base della fiori terapia di Bach è quello che riguardava la cura della persona, prendendo in considerazione solo le sue emozioni e la sua personalità che stabiliva il sintomo manifestato nel fisico. Ogni singolo fiore è in grado di far iniziare il procedimento di trasformazione dell'emozione negativa a quella positiva, con un corretto sviluppo per quanto riguarda la scomparsa del sintomo fisico trattato, definito il disturbo finale di un disagio corporeo. Ripetute ricerche mediche tradizionali e scientifiche, non hanno dimostrato  nessun effetto terapeutico dei fiori di Bach, ad eccezione di quello "autosuggestivo" detto placebo (farmaco per terapia inattiva, il suo effetto e basato sulla suggestione psicologica). I sostenitori di Bach, affermano che i rimedi floreali rilasciano nell'acqua, se trattati al momento giusto, la loro "energia" o "memoria"(considerata la proprietà dell'acqua di mantenere un ricordo delle sostanze con cui è venuta a contatto).

Commenti

Post più popolari