Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

Ricetta anti-age: Cappelletti in brodo vegetale con rapa rossa e curcuma

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di patate
1 rametto di rosmarino
1 litro d'acqua per il brodo
Per la sfoglia:
4 uova
400 grammi di farina 00
100 grammi di semola di grano duro
Per il ripieno:
200 grammi di raperonzoli (pianta erbacea con radice carnosa)
200 grammi di scorzonera (ortaggio)
200 grammi di rapa bianca
olio e sale
Per la decorazione del piatto:
300 grammi di rapa rossa
50 grammi di pimpinella (pianta selvatica)
20 grammi di curcuma in polvere
Preparazione:
Per il brodo, sistemate in una teglia le patate con la buccia, unite olio, sale, rosmarino e infornate fino a quando non saranno arrostite (temperatura forno a 180 gradi). Mettetele a bagno in 1 litro d'acqua per 12 ore. Per la sfoglia dei cappelletti, sistemate la farina in una terrina, aggiungete le uova e un goccio d'acqua e poi impastate fino ad ottenere un composto omogeneo da far riposare per circa 1 ora. Sulla spianatoia di legno, stendete la sfoglia con il mattarello e poi tagliatela a quadretti. Per il ripieno, tagliate a pezzetti piccoli la scorzonera, la rapa bianca, il raperonzoli e fateli appassire in un tegame per pochi minuti con un goccio d'acqua. Riempite i quadretti di sfoglia con il ripieno, lasciateli riposare per circa 2 ore ed infine cuoceteli in acqua bollette salata. Per la decorazione del piatto, tagliate la rapa rossa a piccoli cubetti, pulite la pimpinella dopo aver scolato i cappelletti serviteli in un piatto fondo e versateci sopra il brodo di patate bollente filtrato, aggiungete la rapa rossa e la pimpinella e una piccola spolverata di polvere di curcuma. Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari