Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Reishi e le sue attività farmacologiche

La facoltà del Reishi ( Ganoderma-fungo medicinale), nella stabilità dell'organismo, si specifica grazie alle sue maggiori attività farmacologiche che sono:

  • Ampliamento della robustezza determinata dell'organismo - ha caratteristiche uguali al ginseng, l'adenosina (molecola - parte piccola formata da atomi di una sostanza, con proprietà chimiche della stessa sostanza) inclusa nel Ganoderma - Reishi, aiuta a sedare la tensione nervosa rilassando la muscolatura scheletrica. Ha un esito calmante sul sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) e fa un lavoro di competenza sull'attività interessante della caffeina, diminuisce la stanchezza, il calo fisico, lo stress, l'ansia e l'insonnia.
  • Anti-infiammatorio - è cautelativo per le malattie neurodegenerative e cardiovascolari, la parte referente di questa proprietà è stata separata e riconosciuta come un equivalente dell'idrocortisone (principio attivo) che non ha effetti collaterali specifici degli antifiammatori steroidei (farmaci cortisonici) e di quelli non steroidei (farmaci che non contengono cortisone).
  • Anti-ipertensivo - la pressione arteriosa si abbassa con il funzionamento ACE - INIBITORI (farmaci che curano l'ipertensione) anche la circolazione delle coronarie e celebrale si ottimizza e il cuore si stanca meno.
  • Miglioramento dell'ossigenazione del sangue - il Reishi ha un'alta affluenza di "germanio - metallo" ingrediente che ristabilisce l'ossigenazione del sangue.
  • Ipoglicemico, colesterolo - l'essenza di Ganoderma - Reishi, si è rilevata efficace nel diminuire il glucosio nel sangue, anche dopo due mesi di cura. Il lavoro ipoglicemico è causato da un alto stato di insulina nel plasma (componente del sangue) e da un aumento di metabolismo del glucosio (zucchero), per quanto riguarda il parametro dei tessuti periferici (tessuti nervosi) e per il fegato. Dopo la cura, il colesterolo diminuisce e ritorna nei valori normali.

Commenti

Post più popolari