Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Riso Rosso proprietà e benefici

E' stato classificato l'integratore alimentare più usato contro il colesterolo, con un dosaggio circa di 200 mg al giorno, il riso rosso fermentato è stato testato su 502 pazienti colpiti da iperlipidemia (livello alto di sostanze grasse - lipidi nel sangue) con una terapia quotidiana di 600 mg, due volte al giorno per un totale di 4 settimane. Dopo un mese di trattamento, il colesterolo totale è diminuito del 22%, per quanto riguarda il colesterolo LDL, la riduzione è stata del 31%. Non si consiglia l'uso del riso rosso fermentato come integratore, ai pazienti in terapia con farmaci "ipolipidemizzanti - dopo infarto miocardio," alle donne incinte o in allattamento. E' probabile che ci possano essere degli effetti collaterali al riso rosso fermentato, per quei pazienti che al giorno, di dosaggio per terapia, ne prendono 600 mg, si possono presentare delle miopatie (affezioni muscolari) causando dolore e debolezza muscolare, bruciori di stomaco o flautolenza (gas intestinali). La particolarità del riso rosso fermentato è che l'attività ipolipidemizzante è superiore della lovastatina (derivato sintetico di appartenenza alla famiglia delle statine) preparata in compressa farmaceutica, infatti è stato riscontrato che una dose di riso rosso fermentato, corrisponde a circa 7 mg di lovastatina.

Commenti

Post più popolari