Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Semi di Zucca

La medicina popolare suggeriva l'assunzione dei semi di zucca per curare la parassitosi intestinale (vermi) mentre oggi, i semi di zucca hanno proprietà antinfiammatorie. I fitosteroli contenuti nei semi di zucca sono dei composti formati da più elementi che si possono trovare anche in tante specie di piante contrassegnate da un gruppo di componenti essenziali di un organismo simile a quella del colesterolo. Al contrario di esso, i fitosteroli agiscono e non recano danno all'organismo anzi frenano l'assimilazione del colesterolo nell'intestino, riducendo i livelli dello stesso nel sangue. I semi di zucca con le sue importanti proprietà, prevengono l'ipertrofia prostatica benigna grazie alle sostanze nutrienti, al contenuto di zinco, agli omega-3 e carotenoidi (classe di pigmenti organici) che sono in grado di anticipare questa patologia. Per prevenire l'ipertrofia prostatica benigna o l'irritazione della vescica, si consiglia di prendere un cucchiaio di olio di semi di zucca una volta al giorno. Non ci sono effetti collaterali nell'assunzione giornaliera di semi di zucca, raramente si possono verificare dei dolori allo stomaco e alla testa.

Commenti

Post più popolari