Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Chiropratica

Lavora sulla colonna vertebrale, la chiropratica permette di entrare in comunicazione diretta con il cervello che, a sua volta, mette a punto tutte le funzioni del corpo umano. In questa maniera è possibile risolvere parecchie situazioni collegate con lo stress. Spesso succede nel momento del rilassamento che, il nostro corpo getta fuori tutto lo stress raccolto. Quando siamo liberi dagli incarichi quotidiani che invadono la nostra mente, si forma uno spazio che permette al nostro corpo di esprimersi. Normalmente si pensa che la chiropratica sia efficace solo contro i problemi muscolo scheletrici, come ad esempio: un mal di schiena, una sciatica, un'ernia discale e i formicolii agli arti. In verità, le potenzialità della chiropratica sono molto più vaste infatti, tutti i disturbi da stress possono essere attenuati; si comincia dal mal di testa fino ad arrivare ai problemi digestivi, alle coliche infantili, aumentando contemporaneamente i sviluppi di auto-guarigione. Le sublussazioni (lussazioni parziali) vertebrali che i chiropratici sistemano riguardano l'osso, tessuto vivo che risente di tutto quello che accade, partendo dai comportamenti posturali sbagliati, i cambi di stagione, l'aumento di stanchezza e la mancanza di energia.  

Commenti

Post più popolari