Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Il Karitè - L'albero della giovinezza

Per la salute della pelle è un vero e proprio toccasana, il burro di Karitè è una sostanza grassa estratta dai semi del Karitè, una pianta che cresce solamente allo stato selvaggio nelle savane dell'Africa Occidentale. L'albero somiglia a una grande quercia alta 12-15 metri con un tronco che può raggiungere anche i due metri di diametro. In cosmetologia si utilizza il burro di Karitè che è composto per la maggior parte da un miscuglio di acidi grassi che danno al prodotto, caratteristiche proprietà emollienti, idratanti, rigeneranti e protettive della pelle. Contiene inoltre una maggiore quantità di una sostanza chiamata "frazione insaponificabile", ossia quella parte del burro di Karitè che non diventa sapone se si associa con particolari sostanze di base. La frazione insaponificabile è valutata la sostanza più importante e attiva dello stesso burro perchè gli da la maggior parte delle proprietà funzionali.

Commenti

  1. ottimo sì, io lo uso per molteplici scopi e mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo uso sia per il viso che per il corpo, mi piace come lascia la pelle idratata.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari