Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Potassio

E' il minerale più efficiente per togliere i ristagni, in questo modo è possibile eliminare la ritenzione idrica e smaltire i chili di troppo. Trattenere i liquidi significa soffrire di ritenzione idrica questo vuol dire che l'acqua nell'organismo dovrebbe scorrere, invece ristagna e si infiltra nei tessuti. Di conseguenza, i tessuti diventano pesanti e gonfi, le cellule, anche quelle adipose, non sono più in grado di respirare ne di bruciare i grassi che contengono. Accumulare acqua nell'organismo vuol dire accumulare peso. La ritenzione idrica è un'ostacolo per il dimagrimento perchè il metabolismo a livello cellulare, può rimanere bloccato. Per liberarsi dalla ritenzione idrica, bisogna fare una scorta di potassio, il super minerale drenante e poi, ci sono due rimedi di straordinaria forza: l'ortica e la betulla. Anche loro agiscono contro le cause più profonde della ritenzione idrica. Questi sono tutti gli alimenti che contengono il potassio:

  • banane, albicocche, agrumi, fichi, prugne, uva e kiwi
  • pomodori, verdura a foglie verde, asparagi, broccoli, carciofi, cavoli, spinaci, indivia, rucola, lattuga e patate
  • soia e legumi
  • pesce
  • cereali integrali
  • carne di pollo
  • pistacchi, mandorle, arachidi, noci e nocciole


Commenti

Post più popolari