Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Drenare l'organismo

Il periodo migliore per drenare l'organismo e togliere i liquidi in eccesso, è la Primavera. Gli stessi esperti ritengono che l'organismo ha bisogno di effettuare un cambiamento attraverso la depurazione. In Inverno, si forma un eccessivo accumulo di liquidi (ritenzione idrica), causato dalla cattiva alimentazione, dai farmaci e dalla sedentarietà. Nella Fitoterapia si utilizzano erbe (lespedeza, ibisco, equiseto) adatte per il drenaggio dell'organismo che stimolano, in maniera naturale, la funzionalità degli organi come: i reni, delegati per l'eliminazione di scorie e liquidi.

  • Lespedeza - pianta erbacea diffusamente usata in Fitoterapia, grazie all'azione che è in grado di esercitare sull'apparato urinario. Facilità la funzionalità dei reni presi in prestito in modo efficace a favorire l'eliminazione dell'urea e in generale, dei composti azotati, migliorando la capacità di eliminazione del sodio.
  • Ibisco - pianta che si presenta con dei magnifici fiori, conosciuta con il nome di Karkadè. Ha proprietà rinfrescanti e dissetanti, gli acidi organici che l'ibisco contiene, gli danno proprietà diuretiche, grazie alle quali è possibile togliere non solo i liquidi in eccesso, ma anche le tossine e sostanze di scarto accumulate nell'organismo. Bere una tisana di ibisco aiuta a facilitare la digestione, evitando la manifestazione di successivi gonfiori a livello addominale.
  • Equiseto - è una delle piante più usate nel drenaggio dei liquidi in eccesso, grazie alla sua doppia azione sull'organismo. Contiene i flavonoidi, in grado si stimolare efficientemente la diuresi. Ha un alto contenuto di silicio e potassio che restituisce l'equilibrio dei minerali nell'organismo. 

Commenti

Post più popolari