"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
In primo piano
Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...
Maitake
E' un fungo molto speciale, fa dimagrire, ricarica l'organismo di energia e nell'antica Cina, era considerato un alimento preziosissimo tanto che le zone in cui cresceva, venivano nominate "isole del tesoro". La sua caratteristica è quella di agire sul metabolismo dei grassi e degli zuccheri, questo può essere un valido alleato per dimagrire. Stimato da oltre 3000 anni, il maitake deve la sua potenza dimagrante, in particolare
, alla presenza di polisaccaridi (il grifolano, la grifolina, i betaglucani e la lectine) che insieme ai sali minerali come il potassio, il ferro e il magnesio, alle proteine e vitamine del gruppo B, facilita la metabolizzazione degli alimenti e la loro trasformazione in energia. Il polisaccaride betaglucano è in grado sia di diminuire il livello dei grassi nel sangue, agendo sul colesterolo totale e su quello LDL (colesterolo cattivo), sia di restringere i livelli dei zuccheri nel sangue, migliorando la sensibilità dell'organismo all'insulina e attivando il metabolismo cellulare. I risultati dimagranti del maitake sono connessi anche con la capacità di ridurre i grassi nel fegato e nelle diverse zone del corpo, con una azione depurativa che si abbina a quella bruciagrassi.
Un fegato depurato, ha un effetto rigenerante ed energizzante su tutto l'organismo inoltre, ha un ruolo centrale nel metabolismo lipidico, aiutando anche a tenere sotto controllo il peso.
Commenti
Posta un commento