Passa ai contenuti principali

In primo piano

Mirtilli

Inclusi tra i ben famosi "frutti di bosco" i mirtilli, con le loro innumerevoli sfumature: dal blu al nero, dal viola al rosso, racchiudono nelle loro dimensioni ridotte un vero e proprio tesoro di proprietà curative. Se parliamo di mirtilli la prima foto che emerge alla mente è quella più classica: deliziosi piccoli frutti di forma tonda, colore nero-violetto, caratterizzati da una parte circolare simile a un ombelico (bacca ombelicata). In realtà, quando si parla di mirtilli ci si riferisce a più di 130 specie diverse, tutte appartenenti alla famiglia delle Ericaceae e al genere Vaccinium. I mirtilli sono una risorsa per la memoria. Moltissimi studi a livello internazionale hanno confermato che il mirtillo è un frutto "anti-aging" per il cervello: grazie al loro alto contenuto di sostanze antiossidanti contribuirebbero a proteggere il cervello dall'invecchiamento e dal declino cognitivo che proviene dallo stress ossidativo, in grado di influire negativamen

Noce di Cola e le sue combinazioni

Hai bisogno di un energia? Ti manca quel sprint per farti passare l'apatia? Niente paura, ci pensa la noce di cola a rimetterti in pista quando sei giù di tono: il risultato si vede già dopo 10 - 15 minuti dall'assunzione. Il suo estratto in polvere oltre ad essere utilizzato come energizzante, è possibile associarlo in varie combinazioni da provare subito! Ecco alcuni esempi:
  • Milkshake (frullato cremoso) al cacao e la cola attenuano il nervosismo. Quando si avverte un certo calo della concentrazione, preparatevi un frullato con un bicchiere di latte di mandorla e un cucchiaino di cacao in polvere, aggiungete 30 gocce di tintura di cola (noce) da bere subito dopo la preparazione. Egli è un prezioso "carburante" per i circuiti celebrali, migliorando memoria e riflessi. 
  • Tè verde e cola diminuiscono il colesterolo. Chi soffre di colesterolo alto o vuole assimilare meno grassi, dopo ad esempio un pasto ricco di fritti e formaggi, può semplicemente prendere una pastiglia di noce di cola con una tazza di tè verde: le due erbe hanno un ottimo effetto ipoglicemizzante (abbassamento della glicemia).
  • Magnesio e cola da prendere prima di svolgere un'attività fisica, aiutano a evitare crampi e stanchezza nel corso di un allenamento! Mezz'ora prima di iniziare, bere un bicchiere di acqua naturale con una bustina di magnesio citrato e 30 gocce di tintura (o 1 compressa) di noce di cola.
  • Miele e cola risvegliano il desiderio di vivere bene. La noce di cola è famosa per la sua attività afrodisiaca, assunta di sera, prendere circa 30 gocce di tintura in poca acqua, con un pochino di miele, agisce da stimolante. Presa al mattino appena svegli, ci terrà su di tono per il resto della giornata. 
http://aloisicristina.blogspot.com/2017/08/noce-di-cola.html

Commenti

Post più popolari