Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Purificare il Corpo

Non si può mai pensare di cominciare la giornata senza detersione. Ci fa sentire freschi e svegli. Usare acqua calda se siamo "vata" o "kapha", acqua fredda o fresca se siamo "pitta". Poi, è possibile fare tre semplici pratiche, famose come le tre N: neti, nasya e netra shodhana, o lavaggio del naso, pulizia del naso con olio e pulizia degli occhi. Queste importantissime pratiche yogiche di purificazione possono sembrare vagamente bizzarre ma risultano eccezionali per proteggere l'intera regione nasale e oculare.
  • Lavaggio del naso - riempire il lota neti (contenitore simile a una piccola teiera, reperibile normalmente nei centri yoga) con una soluzione di acqua calda e un cucchiaino di sale. Inclinare la testa di lato, infilare il beccuccio del lota neti nella narice più in alto e versare delicatamente l'acqua in maniera che fuoriesca dall'altra narice.
  • Lavaggio degli occhi - per una super-purificazione utilizzare due gocce di acqua di rose biologica che andranno inserite direttamente nell'occhio o su un batuffolo di cotone con la quale si effettuerà la pulizia.  
  • Lavaggio del naso - inserire un paio di gocce di olio medicato (olio nasyd) nella cavità nasale per mantenere pulite le narici e risvegliare la mente. L'olio nasyd è una miscela di olio di sesamo ed erbe decongestionanti ed è adatto per proteggere le membrane nasali contro la secchezza nelle stagioni più fredde. 

Commenti

Post più popolari