Cerca nel blog
Il viaggio dei pensieri e delle parole: una profonda immersione in 'Pensieri e Parole'
In primo piano
"Informazioni sui link di affiliazione"
- Ottieni link
- X
- Altre app
Zuppe, conserve speziate e insalate
Gli obiettivi di Marzo sono: togliere gli accumuli di batteri "eredità dell'inverno" che sono responsabili di stanchezza e dolori, ripulire bene il tubo digerente e l'apparato genitourinario e per finire rigenerare le mucose respiratorie e "corazzarle" contro i pollini.
La valerianella
Depura l'organismo ed è antiossidante. Mangiare spesso la valerianella o songino, gustoso ricostituente e antinfiammatorio naturale: concentrato di vitamina A (preziosa per pelle e occhi, vitamina C (Antiage) e del gruppo B (essenziali per la salute del sistema nervoso), potassio (il sale depurativo per eccellenza, e tante fibre anti stipsi.
La minestra di grano saraceno
Se spesso si soffre di cistite, dolori alla schiena e cervicale, prevenire i disturbi mangiando 2 volte alla settimana una zuppa di asparagi e chicchi di grano saraceno. Fonte di proteine, fibre e di zolfo, questi sono vegetali detossinanti che contribuiscono a risanare mucose e tessuti articolari.
Confettura di arance e cannella
Con le arance di fine stagione si può preparare una confettura che disinfetta i bronchi. A 500 gr di zucchero di canna unire 1 kg di arance rosse bio (con la buccia) tagliate a tocchetti, 1 cipollina rossa (affettata) e 1 cucchiaino di cannella. Cuocere fino a quando non gelifica, poi mettere nei barattoli di vetro fatti prima bollire per la sterilizzazione.
Post più popolari
Come rafforzare e allungare il muscolo psoas per una postura migliore
- Ottieni link
- X
- Altre app
Hoya - Pianta di Cera
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento