Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Arancio (citrus aurantium)

 L'arancio amaro è sedativo, antipiretico e sudorifero. L'infuso di fiori e foglie è consigliato a chi soffre di insonnia e chi è iperteso.

L'infuso di scorze di arancio amaro agevola la digestione. Il consumo del frutto fresco aiuta in caso di raffreddore e fragilità capillare. L'arancio amaro ha proprietà simili a quello dolce e, in campo fitoterapeutico, viene più stimato. Dell'arancio dolce si usano i frutti maturi e la corteccia. Dell'amaro si impiegano le foglie, la scorza dei frutti, i fiori. Ricco di olio essenziale e vitamine C, A, PP e del gruppo B), è un ottimo rimedio in caso di avitaminosi o di convalescenza. In generale, l'arancio viene usato in caso di: ipertensione, insonnia, digestione difficile, raffreddamenti e fragilità capillare. L'arancio amaro (infuso a foglie) aggiunto all'acqua del bagno aiuta ad avere una pelle morbida e profumata. Non ci sono particolari controindicazioni, anzi è ampio l'uso dell'arancio, sia in campo fitoterapeutico che alimentare. Originario dell'Asia, si è diffuso in Italia meridionale e si coltiva anche lungo le coste tirreniche e in alcune zone lacustri (di lago) del Nord Italia. Si presenta come un alberello elegante con foglie persistenti di colore verde intenso. I fiori sono bianchi e profumati. Il frutto è carnoso, di grandi dimensioni dalla forma sferica, con scorza verde da acerbo e di un bel colore aranciato quando diventa maturo. 

Commenti

Post più popolari