Passa ai contenuti principali

In primo piano

Mirtilli

Inclusi tra i ben famosi "frutti di bosco" i mirtilli, con le loro innumerevoli sfumature: dal blu al nero, dal viola al rosso, racchiudono nelle loro dimensioni ridotte un vero e proprio tesoro di proprietà curative. Se parliamo di mirtilli la prima foto che emerge alla mente è quella più classica: deliziosi piccoli frutti di forma tonda, colore nero-violetto, caratterizzati da una parte circolare simile a un ombelico (bacca ombelicata). In realtà, quando si parla di mirtilli ci si riferisce a più di 130 specie diverse, tutte appartenenti alla famiglia delle Ericaceae e al genere Vaccinium. I mirtilli sono una risorsa per la memoria. Moltissimi studi a livello internazionale hanno confermato che il mirtillo è un frutto "anti-aging" per il cervello: grazie al loro alto contenuto di sostanze antiossidanti contribuirebbero a proteggere il cervello dall'invecchiamento e dal declino cognitivo che proviene dallo stress ossidativo, in grado di influire negativamen

Allergia al polline dell'ambrosia? Ci pensa manganese e rame!

 Il polline dell'ambrosia risulta uno dei più aggressivi nei confronti delle mucose respiratorie a causa dell'acido ambrosico che contiene. 

Dal momento che le pollinosi determinano un'eccessiva produzione di immonoglobuline potranno essere efficaci sostanze che diminuiscono queste ultime e le infiammazioni delle mucose, come l'assunzione di oligoelementi, che riducono la risposta immunitaria. Per questo caso, il prodotto più utilizzato è Manganese-Rame, che serve a ridurre la produzione di immonoglobuline E. Se ne prendono per via perlinguale (sotto la lingua) fiale da 2,2 cc, la mattina a digiuno, diminuendo il quantitativo man mano che la sintomatologia diminuisce. L'alternativa è un l'uso di un rimedio omeopatico (Histaminum 5 CH) , altro non è che un estratto di istamina diluito e dinamizzato, di cui si assumono 3 globuli al giorno. L'azione di questa sostanza consiste nell'invogliare un'eliminazione più rapida delle immonoglobuline prodotte. 

Commenti

Post più popolari