Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'intelligenza artificiale: un'opportunità o una minaccia?

  L'intelligenza artificiale (IA) è ormai una realtà che permea la nostra vita quotidiana, dall'uso degli smartphone alla gestione dei trasporti, fino alla diagnosi medica. Ma questa tecnologia rivoluzionaria rappresenta un'opportunità o una minaccia per l'umanità? Le opportunità dell'intelligenza artificiale sono immense. L'IA può aiutarci a risolvere alcuni dei problemi più urgenti del mondo, come il cambiamento climatico, la povertà e le malattie. Può inoltre migliorare la nostra vita quotidiana rendendo i compiti più efficienti e automatizzando attività ripetitive. Ad esempio, l'IA può essere utilizzata per: Sviluppare nuove energie rinnovabili e pulite. Creare sistemi agricoli più efficienti e sostenibili. Personalizzare l'apprendimento e l'istruzione. Migliorare la diagnosi e il trattamento delle malattie. Automatizzare compiti pericolosi o monotoni. Tuttavia, l'intelligenza artificiale solleva anche alcune preoccupazioni. Alcune pe

Con il miglio rendi migliore la digestione

 Non ha glutine, remineralizzante e leggero, questo antico cereale non appesantisce lo stomaco ed è consigliato anche in caso di acidità.

Il miglio ha carboidrati, proteine, vitamine efficaci per l'efficienza cerebrale e tantissimi sali minerali di cui l'organismo non né può fare a meno!

  • Facilità il lavoro gastrointestinale.

Il miglio nella versione integrale, aiuta l'intestino a lavorare bene, prevenendo la stipsi, rallentamenti digestivi e gonfiori addominali. E poi: questa produzione di fibre, insieme a quella di proteine, rallenta l'assimilazione di grassi e degli zuccheri quindi, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, di glicemia e collabora a tenere alla larga il pericolo di calcoli biliari. Il miglio è un ottimo amico dello stomaco perché oltre ad essere facilmente digeribile, è senza glutine e risulta essere uno degli alimenti consigliati in caso di acidità e reflusso. 

  • Il miglio e la Dietetica Tradizionale Cinese.

Per questa medicina, il miglio è un cereale alcalino, che ha l'attitudine di riscaldare e rinforzare il corpo operando in particolare sullo stomaco, sulla milza e sul pancreas. L'abbinamento più astuto? Quello tra miglio e legumi. Questa coppia di alimenti ti garantisce la giusta porzione di proteine per rinforzare la massa magra e mantenere il peso forma. 

Commenti

Post più popolari