Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'arte e la musica: specchi della cultura

L'arte e la musica sono due forme di espressione umana che da sempre accompagnano la storia e l'evoluzione delle società. Esse non solo offrono intrattenimento e bellezza, ma assumono un ruolo fondamentale nel riflettere i valori, le credenze e le esperienze di una cultura . Attraverso le diverse forme artistiche , come la pittura, la scultura, la letteratura e la musica, le persone possono esprimere la propria visione del mondo, le proprie emozioni e i propri vissuti. Le opere d'arte possono quindi essere considerate come dei veri e propri specchi della cultura , in grado di fornire una preziosa chiave di lettura per comprendere la storia e le caratteristiche di una società. Oltre a riflettere la cultura, l'arte e la musica possono anche essere utilizzate per influenzarla e modellarla. Attraverso le loro opere, gli artisti possono infatti trasmettere messaggi e valori, contribuendo a plasmare il pensiero e le idee della società. La musica, in particolare, ha un poter

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Aronia

Pianta arbustiva nativa del Nordamerica, le bacche di aronia sono un eccellente integratore che danno una mano al sistema cardiocircolatorio perchè hanno una miniera di antociani e minerali preziosi per sostenere il microcircolo. Già dalla Primavera, a volte, può succedere di avere le gambe un pò gonfie e di percepire un senso di affaticamento, peggiorato dalle prime giornate calde, l'aronia con i suoi antociani dalle proprietà antiossidanti, la vitamina C e K, quest'ultima importante per facilitare gli sviluppi di coagulazione e velocizzare la cicatrizzazione delle ferite, dona un senso di sollievo alle gambe. Perchè l'aronia fa bene? Un uso costante di bacche di aronia, aiuta ad anticipare il rialzo del colesterolo e a rendere più elastiche le pareti dei vasi sanguigni, oltre a prevenire i disturbi cardiovascolari come l'infarto e l'ictus. Recenti studi svolti dalla Medical University di Plovdiv, in Bulgaria, hanno dimostrato che un consumo regolare dei frutti di aronia sono utile nella riduzione del colesterolo LDL (cattivo) nel sangue, prevenendo la formazione di placche aterosclerotiche. 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari